Rifugio Rosetta
Rifugio Rosetta
Rifugio Rosetta
Rifugio Rosetta
Rifugio Rosetta
Dormire in un rifugio di montagna
Richiedi ora
Siamo aperti dal 18/06 fino al 25/09

Rifugio Rosetta nelle Pale di San Martino, Dolomiti Trentino

Il rifugio è situato in una splendida posizione sull’altopiano delle Pale di San Martino ed è un ottimo punto di partenza per numerose escursioni e scalate.


Ciao a tutti!

Il rifugio Rosetta, costruito dalla SAT a 2581 m sul bordo occidentale dell’altopiano delle Pale proprio sopra l’abitato di San Martino di Castrozza, è sicuramente uno delle zone più suggestive delle Pale. Le alte cime che si stagliano nel cielo come denti affilati e che si tingono di rosso al tramonto come coralli, fanno da cornice al rifugio, unica sentinella silenziosa su questo vasto tavolato roccioso dall’aspetto lunare. Vagabondare sull’altopiano con una meta precisa o anche senza, è sicuramente un’esperienza particolare. È come camminare su di una lavagna dove sono incisi millenni di storia, dove il freddo, il gelo, il vento, la neve e il sole hanno lasciato traccia del loro passaggio, modellando le rocce, scavando profonde fenditure, addolcendo le forme. Durante l’estate il colore delle rocce appare sempre diverso, fiocchi di nuvole si riflettono sulla superfice rocciosa come ricami e il sole all’alba tinge tutto di un rosa tenue. Durante l’inverno il vento e la neve disegnano tutti i giorni superfici diverse, coprendo ogni asperità e trasformando l’altopiano in una distesa di fiocchi luccicanti. Potrebbero essere necessarie pagine e pagine per descrivere la varietà di questo ambiente, ma il modo migliore per conoscerlo è viverlo, è salire quassù e assaporare il silenzio, è salire sulle cime al tramonto e lasciarsi stupire dalla bellezza della natura, è camminare per liberare la mente, è arrampicare per sentirsi vivi, è chiacchierare tranquilli davanti a un bicchiere di vino per capire il valore delle cose semplici.

Vi aspettiamo sulle Pale!

Roberta, Mariano, Petra
Date apertura e contatti

Apertura estiva: 20 giugno - 25/fine settembre. Chiamare per eventuali date di apertura autunnali.
Apertura invernale: periodo natalizio e fine settimana fino a chiusura impianti.

Contatti:
349 5331742 (da ottobre a metà giugno).
0439 68308 da giugno a settembre e nelle giornate di apertura).

Consigliato per te: PALARONDATREK E PALARONDA FERRATA

Prenotabili anche con l’accompagnamento della guida alpina. Visita il sito www.palarondatrek.com e vivi una splendida avventura sulle Pale di San Martino "la parte più selvaggia delle Dolomiti".

Consulta il sito
La nostra
Richiesta
17
Mai
2018
24
Mai
2018