Rifugio Rosetta
Rifugio Rosetta
Rifugio Rosetta
Dormire in un rifugio di montagna
Richiedi ora
Siamo aperti dal 18/06 fino al 25/09

Ristorante del Rifugio Rosetta – Pale di San Martino nelle Dolomiti

Nel nostro rifugio potrete gustare un piatto tipico e godervi una vista panoramica mozzafiato sulle cime circostanti.

Sebbene per i camminatori e alpinisti provetti la tradizione preveda al rifugio un bel piatto di minestrone o pastasciutta, che non mancano mai, al Rifugio Rosetta troverete anche tanti altri piatti tipicamente ”montanari”: i canederli o la zuppa d’orzo, lo spezzatino con polenta e funghi, il formaggio fuso, le gustose salsicce o i wurstel con i crauti e molto altro.
I nostri dolci e l’ampia scelta di grappe delizieranno anche i palati più raffinati. Ma i nostri piatti forti, quelli che non smetteremo mai di consigliare, sono: il panorama, lo sguardo sulle Dolomiti, il silenzio di luoghi incantati, albe e tramonti, esplosioni di colori, ma anche nuvoloni neri, temporali e grosse gocce di pioggia che bussando alla finestra faranno di tutto per distogliervi dalla polenta fumante e dai calorosi racconti di avventure passate in montagna mentre il vento con il suo ululare sembrerà raccontarvi le sue e la grigia atmosfera nebbiosa vi farà apprezzare ancor di più il calore del rifugio. Quindi non solo cibo e dolci elisir, ma anche e soprattutto montagna, in tutti i suoi aspetti, in ogni sua forma.

Noi mettiamo tutto il nostro impegno per deliziare il vostro palato e riempire il vostro stomaco, ma ricordate che solo la montagna può deliziare il vostro spirito, riempire i vostri polmoni e svuotare la vostra mente.